Home arrow MiniBasket e MiniVolley arrow Vuoi saperne di pił
Vuoi saperne di pił PDF Stampa E-mail

COME SI SVOLGE L’ATTIVITA’

· L’attività del “Settore Minibasket” è indirizzata ai bambini e alle bambine in età 5 – 11 anni.

· I corsi Minibasket vengono svolti in giorni infrasettimanali

· Gli educatori e istruttori sono altamente qualificati e selezionati tra:

Istruttori di Minibasket

Allenatori di Basket

Giocatori o Ex-Giocatori

Laureati o Studenti in Scienze Motorie

NOTIZIE SUI CORSI MINIBASKET

· Ai corsi Minibasket 2017/2018 possono partecipare bambini e bambine nati dal 2007 al 2012.

· I corsi vengono formati secondo critiri di omogeneità di età.

· Normalmente gli iscritti di prima e seconda elementare frequentano corsi che si svolgono dalle ore 17.00 alle ore 18.00, mentre gli altri ragazzi frequentano i corsi dalle ore 18.00 alle 19.00. Ci sono anche corsi in collaborazione con le scuole che iziano alle ore 16.40 tramite delega dell'istruttore!

· I ragazzi poi in prima media vengono raggruppati nell’intento di formare una “vera e propria” squadrina : gli Esordienti CMB.

COME SI SVOLGE UNA LEZIONE DI MINIBASKET

· Il nostro motto è “Sempre in campo, tutti in campo”. Senza paure, cercando di divertirsi e crescere imparando il nostro gioco-sport preferito!

· Poniamo quindi grande attenzione al lato ludico del gioco (bambini sempre con la palla in mano, bambini sempre in costante movimento) ma anche all’insegnamento dei fondamentali della Pallacanestro che sono necessari, se si vuole che il bambino-giocatore sia in grado di confrontarsi con gli altri in allenamento o nelle partite.

CAMPIONATI – FESTE – MANIFESTAZIONI - TORNEI

· Uno dei fiori all’occhiello della nostra Associazione sono le fantastiche Feste e Tornei che vengono organizzati : questi “veri e propri” eventi permettono a tutti i nostri piccoli atleti di poter vivere giornate indimenticabili giocando a Minibasket insieme a centinaia di bambini

· Tramite quindi queste manifestazioni e grazie all’organizzazione di un Torneo Interno di Minibasket, anche i bambini più piccoli hanno la possibilità di “vivere” da subito l’esperienza della partita.

 

 
< Prec.   Pros. >